–> Anita J. Valerio

Anita J. Valerio.

Interior Designer.

Specializzata in Neuroarchitettura e in Architettura Olistica.

Insegnante di pittura & disegno.

Scrittrice, Operatrice Olistica.

Chi sono? Vorrei rispondere a questa domanda utilizzando una sola parola ma invece devo accostare più aggettivi perché la mia personalità e’ alquanto complessa.

Già in tenera età ho mostrato una precoce inclinazione per il disegno e la pittura. Diplomata al liceo di Belle Arti ho proseguito i miei studi laureandomi con 110 e lode in Interior Design presso la facoltà di Architettura.

Come pittrice (arte figurativa) ho esposto le mie opere in parecchie mostre nazionali e internazionali. Nel 2005 ho inizato il mio percorso da Fashion Designer, disegnando e realizzando collezioni di abiti da sposa.

Nel 2015 è nato anche il mio Personal Blog dedicato alle donne imprigionate nelle relazioni tossiche. Ho aperto questo blog per fare “prevenzione” contro la violenza sulle donne. L’internet mi era sembrato il posto migliore per arrivare a più donne possibili.

Da questa esperienza ho proseguito i miei studi e sono diventata una Facilitatrice in Costellazioni Familiari e Psicogenealogia (professione disciplinata dalla legge nr.4 del 2013).

Sono iscritta al registro dei Operatori Olistici SIAF livello PROFESSIONAL nr. AB 2964 P-OP.

Ho conseguito nel tempo nuovi e stimolanti corsi evolutivi..

  • Uso consapevole del colore.
  • Gli archetipi nei colori.
  • Il benessere fisico e mentale attraverso i colori.
  • “Mappe mentali: uno strumento per la gestione aziendale e personale.”
  • “Comunicazione non verbale”.
  • Psicologia del colore.
  • Bioarchitettura.
  • Ergonomia.
  • “Crea il tuo Social Media Plan.”
  • “Marketing per Startup.”
  • “Branding.”

Durante i miei innumerevoli viaggi ho conosciuto tantissime persone davvero speciali dalle quali ho appreso moltissimo. Viaggiando ho imparato che tutto succede per una ragione.

Innamoratissima della vita, di Le Corbusier e di Paolo Coelho.

La mia più grande missione?

Conoscere & esplorare il mondo e con esso la mente umana.

I libri:

Neuroarchitettura. Unione di Neuroscienze e Architettura. Come arredare per ottenere benefici psicofisici”

“Neuroarchitettura: Unione di Neuroscienze e Architettura. Come arredare per ottenere benefici psicofisici” è il primo dei sette piccoli volumi della serie “Gli Almanacchi di ArredaMinds”. Trattasi di una sintesi ragionata dei contributi attualmente reperibili sulla materia. L’intento dell’Autrice è introdurre il lettore nel mondo della Neuroarchitettura, illustrandone i concetti basilari in termini semplici e scolastici.All’interno troverete le origini della materia, gli utilizzi e alcuni suggerimenti utili per apportare le modifiche necessarie per vivere al meglio la vostra casa.

(disponibile anche su Amazon)

“Architettura Olistica. Unione di Olismo e Architettura”

“Architettura Olistica. Unione di Olismo e Architettura” è il secondo dei sette piccoli volumi della serie “Gli Almanacchi di ArredaMinds”.Trattasi di una sintesi ragionata dei contributi attualmente reperibili sulla materia.L’intento dell’Autrice è introdurre il lettore nel mondo dell’Architettura Olistica, illustrandone i concetti basilari in termini semplici e scolastici.All’interno troverete le origini della materia, gli utilizzi e alcuni suggerimenti utili per apportare le modifiche necessarie per vivere al meglio la vostra casa.

(disponibile anche su Amazon)

„L’architettura è il gioco sapiente, corretto e magnifico dei volumi raggruppati sotto la luce. I nostri occhi sono fatti per vedere le forme nella luce: l’ombra e la luce rivelano queste forme; i cubi, i coni, le sfere, i cilindri e le piramidi sono le grandi forme primarie… La loro immagine ci appare netta… E senza ambiguità.“ — Le Corbusier