–> Anita & Samya

Anita J. Valerio.

Interior Designer, Scrittrice, Operatrice Olistica.

Specializzata in Neuroarchitettura e in Architettura Olistica.

Chi sono? Vorrei rispondere a questa domanda utilizzando una sola parola ma invece devo accostare più aggettivi perchè la mia personalità e’ alquanto complessa.

Già in tenera età ho mostrato una precoce inclinazione per il disegno e la pittura. Diplomata al liceo di Belle Arti ho proseguito i miei studi laureandomi con 110 e lode in Interior Design presso la facoltà di Architettura.

Come pittrice (arte figurativa) ho esposto le mie opere in parecchie mostre nazionali e internazionali. Nel 2005 ho inizato il mio percorso da Fashion Designer, disegnando e realizzando collezioni di abiti da sposa.

Nel 2015 è nato anche il mio Personal Blog dedicato alle donne imprigionate nelle relazioni tossiche. Ho aperto questo blog per fare “prevenzione” contro la violenza sulle donne. L’internet mi era sembrato il posto migliore per arrivare a più donne possibili.

Da questa esperienza ho proseguito i miei studi e sono diventata una Facilitatrice in Costellazioni Familiari e Psicogenealogia (professione disciplinata dalla legge nr.4 del 2013).

Sono iscritta al registro dei Operatori Olistici SIAF livello PROFESSIONAL nr. AB 2964 P-OP.

Ho conseguito nel tempo nuovi e stimolanti corsi evolutivi..

  • Colore del lavoro del tuo destino.
  • Uso consapevole del colore.
  • Gli archetipi nei colori.
  • Il benessere fisico e mentale attraverso i colori.
  • Archetipi delle donne.
  • Costellazioni Familiari e Psicogenealogia.
  • “Psicologia di coppia. Relazioni e sessualita’.”
  • Questioni di coppia. Come gestire il rapporto con il partner.”
  • “La paura – come gestirla?”
  • “La menzogna: dalle espressioni facciali ai messaggi subliminali.”
  • “Mappe mentali: uno strumento per la gestione aziendale e personale.”
  • “Comunicazione non verbale”.
  • Psicologia del colore.
  • Bioarchitettura.
  • Ergonomia.
  • “Crea il tuo Social Media Plan.”
  • “Marketing per Startup.”
  • “Branding.”

Durante i miei innumerevoli viaggi ho conosciuto tantissime persone davvero speciali dalle quali ho appreso moltissimo. Viaggiando ho imparato che tutto succede per una ragione.

Innamoratissima della vita, di Le Corbusier e di Paolo Coelho.

La mia più grande missione?

Conoscere & esplorare il mondo e con esso la mente umana.

Il mio libro: “Neuroarchitettura. Unione di Neuroscienze e Architettura. Come arredare per ottenere benefici psicofisici”

(potete trovarlo anche su Amazon)

Samya Ilaria Di Donato.

Non ricordo la mia vita prima dei colori. Semplicemente non la ricordo.Da quando i colori mi hanno salvato la vita nel 2001 hanno cambiato me stessa e la mia percezione del mondo.Ero country manager di una multinazionale e presidente dell’associazione italiana dei consulenti di immagine, ed ho lasciato tutto per trovare me stessa.Da allora ho scritto 15 libri sulle ricerche principali che ho effettuato ed ho sviluppato il primo software di profilatura colorimentrica (Coloranima®) in europa basato sulla numerologia pitagorica e la sequenza di fibonacci.Ho conseguito, nel tempo, Master e certificati di grande valore, e la sete di conoscenza mi spinge ancora oggi ad andare oltre a frequentare nuovi e stimolanti corsi evolutivi..Ripercorrendo il mare dei ricordi, a 18 anni dovendo scegliere tra l’Accademia Militare di Modena e la Moda; le ho scelte entrambe e poi ho preferito la moda. Settore in cui sono rimasta per 7 anni e che mi ha dato la possibilità di girare il mondo, lavorare per le più grandi aziende e conoscere moltissime persone di incredibile successo.L’11 settembre 2001 a Manahattan l’essermi salvata dal crollo delle Torri Gemelle mi ha fatto desiderare di scoprire cosa sono venuta a fare su questa terra e da lì è partita la mia crescita nelle discipline olistiche.Dal 2001 il mio sogno è di far scoprire alle persone che mezzo meraviglioso sono “I colori dell’anima” il linguaggio emozionale dell’inconscio e come, con semplici accorgimenti, possiamo usare consapevolmente i colori per “colorarci” la vita.Una seria malattia mi ha voluto ferma per alcuni mesi e li in ospedale sono arrivati i colori “Giotto”, semplici pennarelli ed ho cominciato a “sentire” che alcuni colori mi facevano stare bene altri male e sono iniziati i miei studi e ricerche.Diventare mamma nel 2008 mi cambia ancora la vita e mi fa arrivare un dono fantastico Giulia, mia figlia, la mia più grande maestra di vita.

Oggi sono chiamata a fare formazione nelle aziende e nelle associazioni olistiche e a “mescolare” la formazione nel mondo con le tecniche energetiche, proprio come succede con i colori.

Sono una business counselor, trainer ispirazionale in cromodiscipline, consulente dei talenti. Creatrice di molti progetti Coloranima, Colorsophia, Festival dell’Anima che aspirano a migliorare la vita delle persone attraverso i colori.Sono curiosa ecclettica ricercatrice dei perché della vita.Studio i libri antichi per carpirne i segreti.

Sono iscritta al registro dei:

Counselor Olistico livello TRAINER SIAF Italia n° LO568P-CO.

Operatrice Olistica livello SUPERVISOR n° AB 16699T-OP.

Coach livello PROFESSIONAL n° AB 024P-CH.

Artiterapeuta in attesa di codice di registro.

(professioni disciplinate dalla legge n°4 del 2013)

Sono membro del C.I.S. – Comitato di Indirizzo e Sorveglianza del S.I.A.F registro Counselor Olistico ed è Referente Regionale per la Regione Abruzzo SIAF Italia.

Sono Membro del Comitato Scientifico Nazionale OPES Italia dipartimento Benessere.

– Sono testimonial BNI Foundation con la fatina dei colori.

„L’architettura è il gioco sapiente, corretto e magnifico dei volumi raggruppati sotto la luce. I nostri occhi sono fatti per vedere le forme nella luce: l’ombra e la luce rivelano queste forme; i cubi, i coni, le sfere, i cilindri e le piramidi sono le grandi forme primarie… La loro immagine ci appare netta… E senza ambiguità.“ — Le Corbusier